Comunicati

26 anni e non sentirli: apre la nuova “Casa della Misericordia” ad Andria

26 anni e non sentirli: apre la nuova “Casa della Misericordia” ad Andria

Lunedì l’inaugurazione. Un lungo weekend per festeggiare il compleanno della Confraternita

Sarà lunedì 5 febbraio a partire dalle ore 18, l’inaugurazione della nuova “Casa della Misericordia” in viale Istria 16 ad Andria (nei pressi dell’ingresso dell’Ospedale “Bonomo” di Andria). L’inaugurazione di un nuovo spazio sociale al servizio dell’intera comunità realizzato dalla Confraternita Misericordia di Andria in collaborazione con l’impresa sociale Misandria, sarà il momento conclusivo di un lungo weekend in cui si festeggerà il 26esimo anniversario dalla fondazione dell’associazione di volontariato andriese. Ma andiamo con ordine.

Si parte domenica 4 febbraio alle 18 nella Chiesa di Sant’Andrea Apostolo, dove il correttore della Misericordia di Andria, nonché Parrocco dello stesso luogo di culto, Don Michele Lamparelli, celebrerà una Santa Messa con la benedizione di soci e volontari che quotidianamente si prodigano per i servizi alla comunità dell’associazione ed, a seguire, vi sarà anche la benedizione ed inaugurazione di nuovi quattro mezzi di servizio. Automediche per trasporto disabili e dializzati nonché due pulmini per le attività istituzionali di trasporto.

Lunedì, invece, altra giornata importante per l’associazione andriese che accoglierà Don Simone Imperiosi, correttore delle Misericordie toscane per un corso di formazione dedicato a governatori e volontari che nei prossimi mesi affronteranno un viaggio di servizio presso la Misericordia di Betlemme dove ormai da diversi anni la Confederazione delle Misericordie d’Italia ha un importante progetto al servizio dei più bisognosi. A seguire, come detto a partire dalle 18 in viale Istria 16, vi sarà invece l’inaugurazione della “Casa della Misericordia”, un luogo al servizio della comunità per attività socio assistenziali, ma anche di babysitting, corsi di formazione e tante altre attività. Dopo l’Ambulatorio Solidale “Noi con Voi” in via Pellegrino Rossi, dunque, un nuovo spazio operativo ma anche di ascolto ed intervento nella Città di Andria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *