Associazione, Soci

5 febbraio 2019, il 27esimo anniversario della Confraternita Misericordia di Andria

Data di fondazione dell’associazione andriese il 5 febbraio 1992. Da 27 anni al servizio del territorio

Questa foto d’epoca ci ricorda da dove siamo partiti. Mani nel fango, pale e tanta voglia di esser utili agli altri. E’ con questi valori e con l’ispirazione delle opere di Misericordia, che il 5 febbraio del 1992 nasceva ad Andria la Confraternita di Misericordia. Da 27 anni al servizio delle donne e degli uomini, da 27 anni impegnati nelle emergenze che hanno colpito questo ed altri territori, da 27 anni formiamo alla vita prima ancora che alle attività di intervento in protezione civile e nel sanitario. Da 27 anni la Misericordia ad Andria c’è e coinvolge centinaia di volontari in tantissimi servizi. E la voglia di esserci, di sporcarsi le mani con il fango, di prendere quelle pale, di correre in soccorso per salvare una vita. Quella voglia non è arretrata di un solo centimetro. Come allora, più di allora, la Misericordia c’è, sempre al servizio.  AUGURI GIALLOCIANO alle consorelle ed ai confratelli.

A breve l’intero programma delle celebrazioni di questa ricorrenza.