Ciao Francesca, un altro angelo giallociano in cielo

Otto anni di intenso volontariato nella Misericordia di Andria al servizio del prossimo

In divisa giallociano da ormai otto anni. Una divisa che vestiva al servizio del prossimo in particolare nel settore dell’emergenza urgenza. Una divisa che ha significato molto per la sua pur breve vita. Francesca ora è un nuovo angelo nel firmamento divino. A soli 33 anni Francesca ci ha lasciato per una malattia tremenda e fulminea. Lei però resterà stampata nei cuori e nella memoria della Confraternita di Misericordia di Andria. La sua azione di volontaria nell’associazione andriese da ormai diversi anni era concentrata sul servizio 118 prima nella postazione di Trani e poi in quella di Andria. Una volontaria che da ormai due anni era anche diventata componente del magistrato della Misericordia di Andria a testimonianza del suo ruolo riconosciuto dai tanti volontari suoi colleghi.

Una volontaria che ha donato molto alla comunità e che vogliamo riceva tutto l’affetto ed il ricordo possibile di chi l’ha conosciuta e di chi, magari, l’ha solo sfiorata. Una volontaria, Francesca, spesso riflessiva ma con il sorriso sempre pronto sul suo volto. Non ci sono molte parole per raccontare tutti questi anni: porteremo con noi il tuo esempio assieme a quello di Nicola, altro giovanissimo volontario giallociano prematuramente scomparso, porteremo con noi i sorrisi e la tristezza, porteremo con noi la consapevolezza che un nuovo angelo veglierà sui suoi familiari, sui suoi confratelli e sulle sue consorelle. Ciao Francesca.