Soci

I Lions Club donano occhiali da vista per bambini bisognosi all’ambulatorio “Noi con Voi”

I Lions Club donano occhiali da vista per bambini bisognosi all’ambulatorio “Noi con Voi”

Montature e “visite sospese” per la Misericordia con un service di “Ordinamenta Maris” di Trani e “Costanza d’Aragona” di Andria

Una cerimonia a fari spenti ma per la quale è giusto dare un importante risalto visto lo spirito di servizio e grande empatia con la quale è nato. I Lions Club, quello di Trani “Ordinamenta Maris” in collaborazione con quello di Andria “Costanza D’Aragona”, hanno donato all’Ambulatorio Solidale “Noi con Voi” della Misericordia di Andria, occhiali da vista nuovi per bambini bisognosi oltre a diverse “visite sospese” che saranno utilizzate nelle varie specialistiche attivate all’interno della struttura di via Pellegrino Rossi ad Andria.

Una iniziativa partita proprio dal cuore e dallo spirito di servizio dei Lions del territorio e che la Misericordia di Andria non ha potuto far altro che accogliere con gioia e grande responsabilità coinvolgendo immediatamente anche l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Andria. Si partirà proprio da qui e dalle esigenze quotidiane che giungono sia all’interno dell’Ambulatorio Solidale che all’interno dei Servizi Sociali andriesi, per donare montature ed occhiali a seguito di visita oculistica specialistica.

La piccola cerimonia di consegna dei beni si è svolta all’interno della Casa della Misericordia di viale Istria ed è stata possibile grazie alla volontà dei rappresentanti dei Lions e cioè il Presidente di “Ordinamenta Maria”, Gaspare Marco Del Rosso e del Club “Costanza d’Aragona” Enrico Di Bari, assieme alla Governatrice della Misericordia di Andria Angela Vurchio, la referente dell’Ambultorio Solidale “Noi con Voi” Francesca Carbone, e le Referenti dello sportello “Casa della Misericordia” Silvana Lavinia e Flora Merafina.

«Una donazione – ha concluso Angela Vurchio – della quale siamo grati enormemente ai Club Lions che hanno deciso di effettuarla presso il nostro ambulatorio e di metterla a disposizione di tante famiglie in difficoltà. Ogni singolo bambino che riceverà quegli occhiali porterà con se un pezzo dello spirito di servizio di questi enti che assieme e con tanti sacrifici ogni giorno riescono a donare oltre se stessi ed oltre le proprie possibilità, un pizzico di necessità al territorio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *