Papa Francesco a Bari, incontro formativo per i volontari soccorritori

• Papa Francesco a Bari, incontro formativo per i volontari soccorritori

Protocolli operativi ed un corso di radiocomunicazioni effettuato con l’ausilio dell’ARI di Bari

Ieri, presso la sede della Federazione delle Misericordie di Puglia ad Andria, si è svolto un incontro preparatorio rivolto ai soccorritori che pesteranno servizio il 23 febbraio a Bari in occasione della visita di Papa Francesco. Un incontro formativo essenziale per meglio organizzare alcuni aspetti dell’attività di quei giorni nel capoluogo pugliese. Si è svolto, nello specifico, un corso di radiocomunicazioni effettuato dall’associazione ARI di Bari , associazione che con la Federazione ha effettuato un protocollo operativo per la gestione delle comunicazioni radio in emergenza e poi un corso di preparazione sulle procedure e i protocolli operativi. Al corso erano presenti le Misericordie di Andria, Canosa, Gravina, Molfetta, Palagiano, Torremaggiore.