Raduno di Protezione Civile Regione Calabria: in ausilio il Posto Medico Avanzato delle Misericordie di Puglia

Dal 7 al 9 settembre diversi volontari pugliesi presenti in ausilio alle Confraternite calabre

Una tre giorni qa Lamezia Terme per la 2^ edizione del campo raduno del volontariato della Protezione Civile Regione Calabria. Diversi i volontari pugliesi in supporto delle confraternite di Misericordia calabre ed in particolare il Posto Medico Avanzato della Misericordia di Andria ed in uso alla Federazione delle Misericordie di Puglia. Ampia la partecipazine proprio delle associazioni di Misericordia calabresi, un movimento importante che in Calabria ha tantissimi volontari impegnati ogni giorno nelle diverse sedi per i servizi di assistenza alla popolazione.

Circa 1200, invece, i volontari che hanno preso parte alla tre giorni di tutte le associazioni impegnate nella Protezione Civile tra cui, naturalmente Croce Rossa ed Anpass. Particolarmente gradita anche la presenza, domenica mattina, del Capo Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, Angelo Borrelli, oltre al Presidente della Giunta Regionale, Mario Oliverio. Proprio a loro, i volontari pugliesi, hanno potuto ribadire le attività svolte all’interno del PMA oltre alla formazione necessaria svolta proprio dai volontari per l’utilizzo delle strutture al servizio delle maxi emergenze.