Comunicati

Selezioni Servizio Civile Universale: stamane in 240 nella sede regionale di Federazione Misericordia Puglia

Selezioni Servizio Civile Universale: stamane in 240 nella sede regionale di Federazione Misericordia Puglia

Sono 16 i progetti con commissione specifica selezionati. Risultati nei prossimi giorni

Oltre 240 ragazzi per oltre 70 posti in 16 differenti progetti per un anno di servizio civile all’interno di alcune Confraternite di Misericordia del territorio del nord barese. E’ stata una mattinata di selezioni quella odierna con le diverse commissioni autorizzate a valutare i tanti candidati presentatisi all’interno della sede di Federazione Regionale delle Misericordie di Puglia in via Vecchia Barletta ad Andria. Proprio la Confraternita andriese oltre che Trani, Barletta, Corato, Bitritto, Molfetta e Montegrosso, sono le associazioni che quest’oggi hanno effettuato le selezioni con il coordinamento dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile della Confederazione delle Misericordie d’Italia.

Selezioni i cui risultati saranno pubblicati nei prossimi giorni per un anno di Servizio Civile che può davvero cambiare la vita di giovani e giovanissimi ragazzi. In Puglia, nel complesso, sono 19 le Confraternite aderenti alla Federazione regionale vincitrici di progetto ed impegnate con 181 posti disponibili.

La Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia ha da tempo investito con grande attenzione verso il Servizio Civile proprio per cercare di offrire una grande opportunità di volontariato e servizio nei confronti di attività e progetti sempre più essenziali per la collettività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *